Home Page > Servizi > Ristrutturazioni
Ristrutturazioni

La RICERCA dell'impianto più appropriato è una caratteristica che ci distingue per esperienza in campo di ristrutturazioni, dove spesso alcune situazioni sembrerebbero vincolare certe scelte, esempio il riscaldamento a pavimento. L'impianto viene progettato come un vestito, ed in collaborazione con l'impresa edile siamo sempre riusciti a soddisfare le richieste del cliente.

Abbiamo realizzato ristrutturazioni ubicando l'impiantistica in soli 6 cm di altezza, studiando i percorsi più adatti al fine di occupare il meno spazio possibile in termini di altezza.

CONSULENZA OLTRE L'IMPIANTO

Ci riteniamo validi partners per GEOMETRI, ARCHITETTI, IMPRESE, nelle scelte dell'isolamento termico; possimo eseguire una DIAGNOSI ENERGETICA per individuare la CLASSE ENERGETICA dello stato di fatto, andando a ricercare i punti più critici del sistema e proponendo la soluzione più adatta del sistema EDIFICIO/IMPIANTO.

Per individuare le parti critiche della struttura, spesso utilizziamo la CAMERA TERMOGRAFICA, uno strumento che permette di scorgere le zone con dispersioni termiche o soggette a fenomeni di condensa interstiziale o superficiale, al fine di intervenire anche solo sulla parete più "sofferente".
(Per approfindimenti vedi CAMERA TERMOGRAFICA).

Ponte Termico La foto accanto mostra il risultato di un ponte termico, ovvero situazione in cui si genera un flusso termico maggiore rispetto alle zone vicine. Alla base di un ponte termico c'è sempre un difetto costruttivo.






Non sempre però risulta così evidente dove interventire per risolvere un problema o semplicemente per isolare meglio un edificio esistente, per questo viene utilizzata la termocamera, che permette di scorgere i difetti non visibili superficialmente.






Termografia Una situazione di questo tipo meriterebbe sicuramente un isolamento più accurato del piano terra e dei serramenti.









Molti interventi programmati nelle ristrutturazioni possono godere dello sgravio fiscale del 55% (per approfondimenti vedi AGEVOLAZIONI FISCALI). La nostra soluzione energetica terrà conto di come adeguare le strutture edilizie al fine di godere delle agevolazioni e comprenderà la produzione di tutti i documenti necessari ad ottenere la detrazione fiscale.

Le foto sottostanti rappresentano l'isolamento di una costruzione esistente, con posa dell'isolante dall'interno o dall'esterno ovvero a "cappotto".
Isolamento interno / esterno